I Teatri di San Severino

I Teatri di San Severino – Ripartono come prima più di prima

I Teatri di Sanseverino ripartono come prima e più di prima. Dopo la brevissima pausa legata all’emergenza terremoto, la direzione artistica ha predisposto un nuovo calendario della stagione di prosa in abbonamento con il recupero dello spettacolo “Filumena Marturano” e la sostituzione della rappresentazione “Diamoci del tu” con la commedia “Il bagno”, in calendario per il 6 febbraio del nuovo anno, con le straordinarie Stefania e Amanda Sandrelli.

Nuova anche la programmazione natalizia con la riapertura del teatro Feronia, luogo simbolo della cultura settempedana, e la riproposizione, all’Italia, delle due date sospese della rassegna “Altre culture”, oltre alla conferma dei concerti già programmati.

Queste le prossime date: sabato 17 dicembre, ore 21, al teatro Feronia con ingresso gratuito “Concerto di Natale” dell’Orchestra Feronia, diretta dal maestro Giorgio Lorenzini. Domenica 18 dicembre, ore 17, al teatro Italia e sempre con ingresso gratuito, incontro dal titolo “Piccolo Tibet, dimensione privilegiata dello spirito”, diario di viaggio per la rassegna “Altre culture” con le immagini di Maria Stefania Domizi. Mercoledì 28 dicembre, ore 21, ingresso unico 10 euro, al Feronia il tradizionale Concerto Gospel. Il nuovo anno si inaugura il 5 gennaio, alle ore 21 in abbonamento, con “Filumena Marturano” al Feronia. Strepitoso il cast della serata con Mariangela d’Abbraccio e Geppy Gleijeses. La regia sarà firmata da Liliana Cavani. Sabato 7 gennaio, alle ore 21 con ingresso gratuito all’Italia, la rassegna “Altre culture” propone l’incontro dal titolo “Etiopia, sorrisi fra la polvere”, con le immagini di Francesco Rapaccioni e l’incontro con l’associazione Sorrisi per l’Etiopia. Domenica 8 gennaio, alle ore 17, al Feronia Concerto dell’Epifania con il Corpo filarmonico bandistico “Franesco Adriani” diretto dal maestro Vanni Belfiore.

I Teatri di San Severino