SoundSeverinoLive

SOUND SEVERINO LIVE FESTIVAL – 21 e 22 Luglio 2016

SoundSeverinoLive torna dopo un anno di pausa per la collaborazione con l’evento Stay HERE, e giunge alla sua 7° edizione: l’evento, da sempre ospitato nella suggestiva cornice del Castello al Monte di San Severino Marche, nasce come “vetrina musicale” per i gruppi della zona e non solo, e negli anni è cresciuto ed ha arricchito la sua proposta con serate a tema, stand gastronomici e un concorso fotografico. Il festival è organizzato dall’Associazione Pro Castello e viene realizzato grazie al lavoro volontario di ragazze, ragazzi e “diversamente giovani”, sia membri dell’associazione che simpatizzanti. Per quest’anno il Sound Severino Live vedrà come ospiti d’eccezione i LANDLORD, che archiviata l’esperienza ad X-FACTOR hanno iniziato il tour a supporto del loro primo Ep “Aside” e calcheranno il palco di Castello al Monte nella serata del venerdì. Ad aprire la serata ci saranno gli INOTTOBOTTONI, gruppo essenzialmente vocale che interpreta e rielabora pezzi molto diversi tra loro facendoli propri attraverso 5 voci, tastiera, basso, batteria/pad: attivi ormai da qualche anno, si sono fatti notare nei locali e sui palchi di tutta la regione. Nella giornata di giovedì invece tre band della scena marchigiana: i Lightpole, electro rock da Macerata, che apriranno il concerto al Teatro degli Orrori il prossimo 10 luglio; gli Apnea, trio grunge/alternative freschi della pubblicazione dell’Ep “Exsto”; e i Capabrò, presenti in importanti festival estivi e reduci dalla vittoria al “Vicenza rock contest” che li porterà a suonare a fine settembre al MEI - Meeting delle etichette Indipendenti. Di seguito il programma completo: GIOVEDÌ 21 LUGLIO - Lightpole - Apnea - Capabrò VENERDÌ 22 LUGLIO - Inottobottoni – Landlord.

Il festival è a ingresso gratuito e sarà possibile raggiungere Castello al Monte con il servizio di navetta gratuita da piazzale San Domenico, San Severino M.

Fino al 15 luglio è inoltre ancora possibile partecipare al contest fotografico “Look & Listen”, dal tema "Dalle Marche all'Abruzzo tra natura, storia, cultura". Dal concorso nascerà una mostra fotografica che si terrà durante le due serate del Sound Severino Live 2016, e si protrarrà fino al 28 luglio 2016.

SoundSeverino Live 2016
Tag: